• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

falconepremio

Il Miur, l’Università di Teramo, il “Premio Borsellino” e l’associazione culturale “Falcone e Borsellino” organizzano per oggi, dalle ore 9,30 alle 12,30, presso l’Aula Magna dell’Università di Teramo, la cerimonia per il “XXVI° Anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio”  .
Detta cerimonia sul tema nazionale della giornata, “Angeli custodi: l’esempio del coraggio, il valore della memoria” , in onda con interviste e immagini in differita sul programma di Rai1 “Unomattina”, si svolgerà con la partecipazione di 700 studenti delle scuole medie superiori della Provincia di Teramo e della Regione Abruzzo
La cerimonia sarà condotta da Flavio Insinna. Tra i numerosi ospiti parteciperanno tra gli altri Renato Balduzzi (Membro del C.s.m.) Maurizio Romanelli (Prouratore aggiunto della D.n.a.) Sandro Ruotolo (giornalista) Valentina D’Agostino (Presidente A.n.m. Abruzzo) Antonio Guerriero (Procuratore di Teramo) Luciano D’Amico (Rettore Università di Teramo), Antonella Tozza (Direttrice Ufficio scolastico regionale) Tommaso Navarra (Presidente naz.le Parco del Gran Sasso), Filippo Lucci (Presidente naz.le Co.re.com) Gabriella Sperandio (Pres. Associazione Falcone e Borsellino”).
La cerimonia sarà chiusa da Don Aniello Manganiello ( “Ultimi” Scampia) e dalla Orchestra sinfonica abruzzese.