• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

IMG_20180717_095926.jpg

 

Si chiama “FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti” il progetto presentato questa mattina nella suggestiva cornice di Palazzo Melatino da Istituto Comprensivo ‘Zippilli-Lucidi’ e Comune di Teramo, presentato da Fondazione Reggio Children e selezionato dall’impresa sociale ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il progetto, che avrà una durata triennale e si svolgerà nelle città di Reggio Emilia, Napoli, Palermo e Teramo, si propone di potenziare l’accesso ai servizi educativi e di cura dei bambini di età 0/6 anni attraverso la promozione della partecipazione delle famiglie, a partire da quelle in condizione di marginalità socio-economica. L’obiettivo finale sarà quello di creare le condizioni per la costituzione di comunità educanti che portino ad una ridefinizione delle politiche educative nei territori coinvolti.

A rendere possibile il tutto è stata l’alleanza messa in campo dal Governo e dalle Fondazioni di origine bancaria, tra le quali Fondazione Tercas, che, con apposite agevolazioni fiscali previste nella Legge di stabilità per il 2016, ha voluto incentivare l’ulteriore impegno delle Fondazioni su questo fronte. Si è così costituito un  Fondo alimentato dalle Fondazioni di origine bancaria (Fondo per il Contrasto alla Povertà