Se bagno di folla doveva essere, bagno di folla non è stato. L'evento "Insieme per D'Amico", al Comunale, questa sera, non ha riempito la platea, ma crediamo di poter dire - da osservatori - che più che l'interesse del popolo del Centrosinistra, è mancata la comunicazione dell'evento. Pochissimi manifesti, pochi social, nessun comunicato stampa... la macchina della propaganda del candidato che corre contro il presidente uscente, dovrà essere rivista e corretta. Anche il fatto di scegliere un palco col candidato e quattro giovani, e che sembrava, anzi: era, del tutto simile a quello della presentazione del candidato sindaco Antonetti, sempre al Comunale, sarebbe stato da evitare. lo slogan "Molto di più" funziona, il verde scelto come colore base è molto "green", ma almeno una punta di rosso, qualcuno se l'aspettava.
Se è vero che la campagna elettorale vera e propria inizierà dopo Natale, c'è tempo per aggiustare il tiro. E non solo per il candidato presidente, qualcuno per esempio dovrebbe spiegare a Vincenzo DI Marco che se le elezioni si vincessero con i 6x3... la Coca Cola sarebbe presidente del Consiglio. Ma in fondo, quanto sia esperto di comunicazione l'ex Sindaco di Castellalto, ex piddino folgorato sulla via della Leopolda, al tempo renziano sfegatato, che poi abbandonò il Matteo fiorentino quando questi si alleò con Azione, e che adesso si candida alla Regione in una coalizione con Azione, lo dimostra lo slogan che ha scelo "Un Sindaco in Regione per cambiare le cose", che non solo è sbagliato (sarebbe giusto se Di Marco si fosse dimesso da Sindaco per candidarsi), ma soprattutto è originale come il pandoro a Natale.
Torniamo a D'Amico, il vero protagonista della serata, che "tiene" il palco benissimo, dialoga con i giovani che gli offrono spunti sulla sua idea d'Abruzzo. Anche se la prima risposta è per Teramo, ma questa la potrete ascoltare nel video qui sotto