• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

silvioberlusconiokE' una bufala la notizia dell'ottantottenne aquilana, Anna C. che avrebbe lasciato in eredità 3 milioni di euro al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

La notizia ha iniziato a girare sul web da ieri pomeriggio e in poco tempo è diventata virale, ed è stata pubblicata da molti quotidiani nazionali e locali. Anche noi ne avevamo data notizia, citando quale fonte il sito aquilano Newsintown.it solitamente ben informato

Ora le forze dell'ordine, verificata la falsità della notizia, potrebbero apprestarsi ad aprire un'inchiesta.

Tutto è stato scatenato da una lettera dell'avvocato Andrea Ferrari, indirizzate a varie testate, in cui si scriveva che “La signora Anna C. si è rivolta al nostro studio qualche tempo fa. La donna, che è morta circa venti giorni fa, ci ha chiesto di preparare un testamento olografo in favore dell’ex presidente del Consiglio, con cui ha lavorato come segretaria della Presidenza del Consiglio dei ministri”.

“L’aquilana, nubile e senza figli, in base a quanto pubblicato sui social era proprietaria di tre grandi proprietà immobiliari, due conti correnti e godeva di entrate pensionistiche quale ex impiegata dello Stato”, si legge ancora.

A pubblicare la notizia anche il Giornale, il Tempo, il Fatto quotidiano e la Stampa. Quest'ultima ha cancellato la notizia dall'edizione on line, dopo aver citato come fonte della notizia le dichiarazioni dell'avvocato diramate dall'agenzia Ansa. Ma l'Ansa in realtà tali dichiarazioni non le ha "passate", cosa che invece ha fatto l'Agi.

E' scattata anche la ricerca dell'avvocato. Un Ferrrari del foro di Roma ha spiegato che non c'entrava nulla con la vicenda, essendo un omonimo. Un secondo sedicente avvocato Ferrari sarebbe invece non rintracciabile, anche telefonicamente.