• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2023-10-25_at_11.34.57.jpegWhatsApp_Image_2023-10-25_at_11.34.57_2.jpegL'ultimo fine settimana di ottobre cambia musica per la prima edizione del Teramo Rock Festival.
Da venerdì 27 a domenica 29 il rigenerato campetto della Gammarana, quello a fianco della scuola De Jacobis, si trasforma in palcoscenico per ben nove band cittadine e non solo.
Ad esibirsi infatti anche Niccoló Di Giacopo e Alessio Di Luciano, rispettivamente un giovane batterista e un organettista per l'Associazione Italiana Persone Down, e Vito Cardelli con due suoi inediti per l'Unione Italiana Ciechi.
L'iniziativa si deve all'impegno dei soci dell'Associazione Culturale Artualità, che, come spiega il Presidente Graziano Roila, "è nata quasi per caso. I nostri figli, infatti, hanno un gruppo rock e noi genitori ci siamo stretti intorno a questa loro passione, che condividiamo con loro. Abbiamo iniziato muovendo piccoli passi per organizzare qualche evento per loro e oggi siamo qui a lavorare per trovare ancora nuovi spazi sempre più accoglienti alla musica della città."
"L'obiettivo principale è quello di provare a spianare la strada ai giovani artisti teramani" continua il presidente "che altrimenti avrebbero difficoltà a farsi ascoltare o notare in un ambiente piuttosto ostile come è notoriamente quello della musica. E, perchè no, provare a richiamare il pubblico non solo dalla costa o dall'interland, ma anche dalle altre province abruzzesi. Nessuno escluso, perchè la musica ha il potere di unire e abbattere qualsiasi barriera."
L'amore per la musica e per il proprio territorio sono, quindi, il motore principale che spinge Artualità ad impegnarsi ancora in questo progetto, i cui valori hanno trovato subito consenso nel Comune, nella Regione e nel Bim.
A cornice dell'evento musicale, stand di cibo e bibite a parte dalle 18.

Di seguito il programma, che prevede la partecipazione di tribute band e gruppi inediti:

Venerdi 27
Black Ink
Soundust
The Ghost in the Machine

Sabato 28
The Groovers
The Greed Leaves
The Soul Riders

Domenica 29
The Strangers
Bas Attitude
Black Shape

ASCOLTA QUI GRAZIANO ROILA