• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Donne_in_pericolo.jpgVittoria BelvedereBenedicta Boccoli e Gabriella Germani, affiancate da Francesco Scimemi, saranno le protagoniste nel Teatro Comunale di Atri, il 7 dicembre 2023 alle 21, della commedia ‘Donne in Pericolo’ firmata da Wendy Macleod e diretta da Enrico Maria Lamanna. Si tratta del primo appuntamento della Stagione di Prosa 2023/24 con la rinnovata direzione artistica di Pino Strabioli e che coincide, come da tradizione, con la notte dei Faugni. 

Lo spettacolo Donne in Pericolo, prodotto da Bis Tremila, ha per protagoniste Mary e Jo, che cercano di salvare la loro amica caduta nelle grinfie di un nuovo amore che la sta allontanando da loro. Tra serial killer, poliziotti strambi e ragazzi spregiudicati, le donne si trovano ad affrontare una serie di tranelli, sospetti, frecciatine e colpi bassi, dimostrando la loro determinazione e la capacità di fare squadra. La commedia è divertente e frizzante, e lancia un messaggio chiaro agli uomini: prima di sedurre la donna che vi piace, conviene conquistare le sue amiche. 

La stagione prosegue con gli altri spettacoli in cartellone: venerdì 19 gennaio 2024 ci sarà Ci vuole orecchio - Elio canta e recita Enzo Jannacci; sabato 3 febbraio Fabio Troiano proporrà il monologo di Giorgio Gaber “Il Dio bambino”; sabato 17 febbraio andrà in scena La Madre (spettacolo in allestimento dal 12 al 16 febbraio) con Lunetta SavinoAndrea RenziNiccolò Ferrero Chiarastella Sorrentino. Sabato 9 marzo ci sarà lo spettacolo Il teorema della ranacon Luca FerriniValentina Martino GhigliaAlberto MelonePaolo Roca ReyLucia TamborrinoGuglielmo LelloDavide Sapienza e Veronica Stradella. Lunedì 25 marzo in scena il recital Il sogno di un uomo ridicolo con Gabriele Lavia. L’ultimo spettacolo Carta Straccia ci sarà sabato 6 aprile, con allestimento dal 3 al 5. Sul palco Pino StrabioliSabrina Knaflitz, scritto da Mario Gelardi.

“Sono contento - dichiara il Direttore Artistico Pino Strabioli - che la stagione sia piaciuta al pubblico, anche quest’anno è stato registrato il tutto esaurito e ne siamo orgogliosi e fieri. Abbiamo selezionato spettacoli coinvolgenti, dalla commedia al dramma, pronti a intrattenere e stimolare il pensiero del nostro pubblico. Ogni produzione è stata scelta con cura, garantendo una varietà di esperienze teatrali".

            “Inaugurare la stagione di Prosa del nostro teatro in concomitanza con la Notte dei Faugni – dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – è ormai una consolidata tradizione. Inizieremo con ‘Donne in pericolo’ e straordinarie attrici sul palcoscenico”.