• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2023-12-02_alle_18.43.49.pngSi respira già aria di Natale ad Alba Adriatica. L’8 dicembre 2023 comincerà ufficialmente il periodo delle feste, con l’accensione dell’albero di Natale in piazza del Popolo e l’inaugurazione del Villaggio di Natale. Al centro della piazza sarà montato un grande tendone riscaldato in cui si susseguiranno tantissimi eventi e spettacoli gratuiti fino al 6 gennaio 2024. 

Questo è quello che è stato illustrato sabato 02 dicembre durante la conferenza stampa che si è svolta nella Sala Consiliare del Comune di Alba Adriatica per presentare l’evento Alba Christmas Village 2023.

Presenti l’assessore al turismo e gestione eventi Paolo Tribuiani e i componenti delle tantissime associazioni che stanno collaborando insieme per la realizzazione dell’evento.

Su invito dell’Amministrazione Comunale, e in particolare dell’Assessore al Turismo di Alba Adriatica Paolo Tribuiani, le due Pro Loco, le Associazioni ed i Comitati locali del Comune di Alba Adriatica si sono incontrate in una “tavola rotonda” per organizzare insieme un villaggio natalizio pieno di eventi.

Le Associazioni aderentidichiara Tribuiani, hanno individuato la Pro Loco Spiaggia d’Argento quale rappresentante capofila a cui affidare le attività formali per la gestione della manifestazione nel suo complesso, un grande risultato, frutto di diversi incontri, per la Città e per tutti gli albensi che potranno godersi un calendario eventi di prim’ordine.

Tante Associazioni infatti stanno dando il proprio contributoper la riuscita della manifestazione:Paidia, Cantiere 509, Albatigli, La Pineta, Comitato Piazza del Popolo 2.0, Magiche Menti, La Porta Girevole, Arcagency Fashion Art, ASD Music & Dance Academy, ASD Time to Move, ASD Ritmica Aurea, ASD Dimensione Fitness, ASD Alba Adriatica Calcio, tutte coordinate dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento. Ci sarà anche la partecipazione dell’Istituto Comprensivo Scolastico.

Alba Christmas Village 2023 questo è il nome scelto per il Villaggio di Natale, composto da un teatrotenda riscaldato, pista sul ghiaccio, casa di Babbo Natale, parco giochi, arredi, luminarie e tante altre attrazioni

Il calendario è ricco di eventi, tutti gratuiti, a partire dal giorno dell’inaugurazione del villaggio (8 dicembre). Fino al 6 gennaio del nuovo anno, ogni giorno ci sarà un appuntamento da segnare in agenda: sarà un vero divertimento per tutte le età, soprattutto per i bambini chiamati a sfilare vestiti da Babbo Natale per le vie del centro. Per loro, inoltre, non mancheranno il cinema con la proiezione di film per ragazzii laboratori creativi, le esibizioni di danza e ginnastica ritmica, un evento con l’Alba Calcio, i concorsi canori con la direzione del Piccolo coro Amadeus e la caccia al tesoro in inglese con insegnanti madrelingua.

Un programma in grande stile, come dichiarato dai Presidenti di tutte le Associazioni coinvolte, che costerà 70mila euro, reperiti tra i fondi delle Associazioni coinvolte, il contributo del Comune, gli Sponsor e la Lotteria con estrazione il 6 gennaio. 

Le serate più vicine al Natale saranno all’insegna delle grandi risate, visto che il 14 dicembre sul palco del teatro tenda saliranno i comici Alberto Farina (Colorado) e Marco Capretti (Made in Sud). L’atmosfera natalizia proseguirà con il Coro Gospel (il 17), con i concerti organizzati dall’istituto Comprensivo, con il divertimento assicurato dal cabarettista abruzzese ‘Nduccio e la sua band (il 22) e con il concerto dei “Regina-Queen” (il 23) e il brindisi della vigilia di Natale in piazza.

Il 26 dicembre, si torna con lo spettacolo del Circo Takimiri, passando per la giornata dedicata allo sport(il 27), alla serata “Vai con il Ballo” (il 28), alla musica Dance con il Dj set 70/80/90: Pepi, Angelino e Paolo Dj (il 29), al teatro-comedy con “Olio di Palma” (il 30). Andrà in scena anche la compagnia Nosocomici” di Grottammare (il 15). A San Silvestro, si aspetterà il nuovo anno, dalle ore 22.30, con musica e balli, in diretta conRadio Azzurra. A Capodanno, si terrà la messa nel tendone che verrà celebrata dai parroci delle tre parrocchie albensi, mentre il 2 gennaio ancora cinema anche per i più grandi, con cineforum alle ore 21.

Divertimento e baldoria con la “Corrida, dilettanti allo sbaraglio” (il 5), mentre il 6 gennaio si chiuderà il sipario con lo show “Una Befana tutta sprint”, con spettacoli per bambini e sfilata delle baby-befane per le strade urbane. In serata ci sarà la premiazione dell’albero più votato sui social, con addobbi realizzatidai bambini dall’asilo nido e le scuole per l’Infanzia e infine la manifestazione si concluderà con la premiazione della lotteria.