• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Si avvicina a grandi passi uno degli eventi più importanti dell’estate sui pattini, con la prova della Coppa del Mondo Inline Alpine 2018. Una disciplina in veloce affermazione nel panorama rotellistico internazionale, che altro non è che un slalom fatto sui pattini in linea.

L’iniziativa in programma a Tortoreto, sulla riviera Abruzzese (27, con la cerimonia di inaugurazione, 28 e 29 luglio) è stata illustrata questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella sede organizzativa della manifestazione. A illustrare la tre giorni è stato Luca Zenobi, coordinatore dell’evento. Presenti gli amministratori locali Lanfranco Cardinale e Marino Di Domenico oltre che Sandro Cipriani, atleta e consigliere nazionale della Federazione Italiana Sport Rotellistici.

La tappa della World Cup Inline Alpine si aprirà venerdì 27 luglio con la cerimonia di apertura sul tratto centrale del lungomare Sirena. Nella stessa zona dove sarà allestito il palco delle premiazioni e il villaggio roller (sarà prevista anche una mini-pista di pattinaggio per i bambini con la presenza della pluridecorata Erika Zanetti).

Sabato 28 andrà in scena nel pomeriggio il Campionato Italiano Alpine in due manche. In serata doppio appuntamento sulla riviera. Una gara dei 100 metri e le premiazioni. Il giorno successivo, invece, sempre su due prove, si svolgerà la tappa della Coppa del Mondo Inline Alpine, con le premiazioni in serata. foto1.jpg