• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

76E70D0A-F193-4131-8221-32542CC07178.png

Sono 8 le associazioni sportive che hanno aderito alla rete territoriale istituita nell’ambito del progetto “Andiamo in rete!” finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dalla Regione Abruzzo.

L’iniziativa promossa da CSI Teramo, Anffas e Xenia APS prevede l’assegnazione di 80 voucher che permetteranno a minori in qualunque condizione di povertà (6-12 anni) o disabilità (6-17 anni) di svolgere attività sportiva gratuita, le candidature potranno avvenire attraverso il seguente form allegando qualsiasi documento attestante tale situazione.

Le 8 ASD e SSD aderenti all’Avviso emanato nelle scorse settimane sono La Fattoria del Prof che sviluppa attività di equitazione nel comune di Campli, ASD For Tennis Team, scuola di discipline con racchetta che opera nel Comune di Pineto, la scuola calcio Curi Teramo, per la pallavolo la Polisportiva Virtus Teramo, la Pretuziana Sport per le discipline natatorie all’interno della Piscina Comunale di Teramo, la CAM Ritmica Teramo, il minibasket targato Teramo a Spicchi e la Scuola di Danza Elsa Calisti con le sedi di Isola del Gran Sasso e Val Vomano.

All’interno di questi sodalizi sarà possibile praticare le rispettive attività nel corso del 2024, fino ad esaurimento dei voucher.

Si sono chiuse sabato le iscrizioni per il corso che rilascia la qualifica di Operatore Sportivo nella Disabilità riconosciuto dallo Snaq CONI le cui lezioni prenderanno il via il prossimo martedì.

Una volta conclusa la procedura di adesione degli Istituti Comprensivi partiranno anche le attività ludico-motorie inclusive scolastiche.