Continua il viaggio del "Viaggio dei viaggi che viaggiano". Questa mattina, nella Sala Ragazzi della Biblioteca "Melchiorre Delfico", il direttore Antonio D'Amore ha incontrato i ragazzi della 3A LES del Liceo "Giannina Milli" di Teramo. Accompagnati dalla professoressa Anna Brandiferro, gli studenti hanno posto domande all'autore, chiedendogli curiosità sul libro e sulla sua vita professionale.
L'incontro è "scivolato" via tra il racconto di aneddoti divertenti, legati all'attività giornalistica di D'Amore e lo svelamento di alcuni retroscena particolari che si nascondo all'interno libro. Gli alunni, poi, insieme ad alcuni genitori, hanno letto i passi del testo che più li hanno colpiti, animando il confronto e rendendolo ancora più interessante e "particolare", così come ha ammesso lo stesso giornalista e scrittore, Antonio D'Amore che "non si aspettava domande così belle" e che ha voluto ringraziare "i ragazzi per avergli regalato una mattinata speciale".

(Nella foto, gli alunni insieme ad Antonio D'Amore).
Questa, la 3A LES del Liceo "Giannina Milli" di Teramo:
Rebecca De Dominicis, Lorena Massacci, Sara Di Teodoro, Giulia Petrella, Erika Di Felice, Michela Di Francesco, Eleonora Usai, Sofia Evangelista, Dounia El Mhajer, Albina Malizia, Giulia Ferrante, Jessica Fanì, Giulio Impaloni, Andrea Mazzagatti, Francesca Rettaroli.

