• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

BIBBIANODUEL'ass.ne culturale Nuove Sintesi, Fratelli d'Italia Provincia di Teramo, Il Popolo della Famiglia, "Ass.ne San Nicolò a Tordino e dintorni" invitano al convegno ad ingresso libero "BIBBIANO: LE RADICI IDEOLOGICHE DELLA DISTRUZIONE FAMILIARE".

Saluti
- Luca Frangioni (Consigliere Provincia di Teramo con delega alla Cultura)
- Elisa Ciapanna (Ass.ne San Nicolò a Tordino e dintorni)
- Marilena Rossi (Presidente Provinciale Fratelli d'Italia)

Relazione di
- Prof. Matteo Simonetti (saggista, storico, filosofo, ricercatore, insegnante) .
- Dott. Remo Coccia (Pedagogista - Analista del comportamento).
- Dott.ssa Federica Lupi (Dirigente nazionale Il Popolo della Famiglia).

Introduce e Modera
- Barbara Matani (insegnante, membro dell'Ass.ne culturale Nuove Sintesi).

SABATO 9 NOVEMBRE 2019, ORE 17.30
presso HOTEL ABRUZZI, VIALE GIUSEPPE MAZZINI, 18 - TERAMO.

Note introduttive dei relatori:
- Il Prof. Matteo Simonetti parlerà delle origini storiche, filosofiche e politiche dell'attacco alla famiglia, alla genitorialita' naturale e all'innocenza infantile, per arrivare all'analisi, anche fattuale, dei recenti avvenimenti di cronaca riguardanti la sottrazione troppo superficiale, ad essere buoni, dei minori alle loro famiglie d'origine."

- "Il Dott. Remo Coccia ci parlerà di come è organizzato il sistema dei servizi sociali (la legge quadro 328/2000), della funzione degli ordini professionali oggi, di come si svolge un colloquio con un minore e concluderà con la continuità ideologica da Bataille fino al pensiero gender."

- "La Dott.ssa Federica lupi affronterà i fatti di Bibbiano dal punto di vista delle dinamiche politiche che hanno ispirato i servizi sociali della Val d'Elsa e della ideologia politica che si nasconde dietro quello che si è rivelato un articolato sistema."

* ingresso libero