• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

berardini 653x367“Quello della ricostruzione è un tema delicato e complesso e necessita di risposte immediate. Il Governo ha voluto affrontarlo con un decreto ad hoc per il Centro Italia.  Questo provvedimento, che segna una svolta, non si limita a stanziare fondi per lo stato d’emergenza, ma prevede un insieme di norme di carattere straordinario per velocizzare al massimo la ricostruzione tramite una semplificazione burocratica“ dichiara Fabio Berardini, deputato abruzzese del Movimento 5 Stelle.

“L’obiettivo è superare una inaccettabile situazione di stallo per garantire oltre al risanamento del territorio anche la ricostruzione del tessuto economico e sociale caratterizzato dalla presenza di piccole e micro imprese” continua Fabio Berardini.

“In Commissione Attività Produttive alla Camera, in qualità di relatore, ho ritenuto necessario inserire una richiesta al Governo ed alla maggioranza: prevedere interventi per incentivare e sostenere le micro imprese con massimo 5 dipendenti che insistono nel territorio del cratere sismico centro Italia (2016) anche attraverso meccanismi di dilazione o rateizzazione dei corrispettivi per le utenze di luce, gas e acqua” dichiara il deputato.

“Le piccole e micro-imprese sono essenziali per l’economia e l’occupazione.  Supportare i piccoli imprenditori è fondamentale per dare ossigeno ad un intero territorio” conclude Fabio Berardini.

On. Fabio Berardini