• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

FINANZADROGAProsegue incessante l’attività di prevenzione posta in essere dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel capoluogo adriatico.
Nel pomeriggio di venerdì scorso i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara hanno effettuato diversi controlli nell’ambito dei consueti servizi di pattugliamento e perlustrazione nelle aree cittadine più a rischio.
Questa volta, a cadere nelle maglie dei controlli dei Finanzieri, è stato un 24enne nigeriano, il quale è stato sottoposto ad un controllo di polizia, nella zona del piazzale antistante la Stazione Centrale di Pescara, nel corso del quale veniva trovato in possesso di oltre un chilogrammo di marijuana, confezionato in un involucro impacchettato con cellophane trasparente ed occultato all’interno di uno zaino in suo possesso.
L’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Pescara, associato presso la locale Casa Circondariale “San Donato”.
La droga sequestrata sarebbe stata “immessa in commercio” sul mercato locale, consentendo, agli spacciatori al minuto, di ricavarne almeno 15.000 euro.
Sono 3 le persone arrestate dall’inizio dell’anno, rinvenute in possesso di oltre 3 chilogrammi di marijuana, sempre nella zona della stazione ferroviaria e del terminal degli autobus.
L’operazione condotta dalle Fiamme Gialle si inserisce in un più ampio contesto di attività di prevenzione, disposto dal Comando Provinciale di Pescara, ulteriormente incrementato negli ultimi periodi, al fine di garantire maggior sicurezza nelle aree più sensibili del capoluogo (Area di risulta, Piazza Santa Caterina, Rancitelli, San Donato, Fontanelle e la zona della riviera).