• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

sagratoranoIl presente e il futuro della Sagra al centro di una tavola rotonda organizzata dal Comune di Torano Nuovo con il patrocinio dell’UNPLI Abruzzo e la collaborazione della locale Pro Loco. L’incontro pubblico nasce dalla volontà di aprire una riflessione sull’impatto che la pandemia ha avuto e continua ad avere su questa particolare manifestazione e su quali siano gli scenari del domani. La Sagra di Torano Nuovo rappresenta da ormai mezzo secolo un riferimento enogastronomico, sociale e culturale del territorio e da questa consapevolezza si vuol partire per costruire nuovi modelli e opportunità per il futuro.

“La sagra, il suo futuro, l'impatto sociale ed economico delle Pro Loco: rilancio prospettive, opportunità”: questo il titolo del dibattito che si svolgerà giovedì 22 luglio alle 18.30 in corso Umberto I a Torano Nuovo.

Ad aprire i lavori sarà il Sindaco di Torano Nuovo Anna Ciammariconi.

A confrontarsi sul tema saranno: Carla De Iuliis, giornalista e food blogger; Sandro Di Addezio, presidente UNPLI Abruzzo; Gabriele Di Francesco, professore di Sociologia dell’Università “G.D’Annunzio” Chieti-Pescara; Francesco Di Gialleonardo, responsabile del SIAN - servizio igiene alimenti e nutrizione – della Asl di Teramo; Mauro Serafini, professore di Scienze tecniche e dietetiche applicate dell’Università di Teramo; Marco Silla, presidente UNPLI Marche.