IL SINDACO
PREMESSO CHE:
- Con proprio decreto n. 11 del 20 giugno 2017 ho provveduto alla nomina dei componenti della Giunta Comunale e del Vice Sindaco e al conferimento delle deleghe agli stessi componenti;
VISTO che con lettera assunta al protocollo comunale in data 9 novembre 2017 n. 70747 gli Assessori Comunali Eva Guardiani, Caterina Provvisiero e Franco Fracassa hanno rassegnato le dimissioni dall’incarico di Assessore del Comune di Teramo;
VISTO che ai dimissionari Assessori erano state assegnate le seguenti deleghe;
EVA GUARDIANI: Attività sociali, Politiche per la persona, minori e terza età,
Politiche socio assistenziali, Servizio civile, Politiche per la famiglia, Immigrazione, Politiche per il lavoro, Politiche comunitarie e rapporti internazionali, Attuazione del programma elettorale , Politiche giovanili, Assistenza alla popolazione, Autonoma sistemazione;
FRANCO FRACASSA: Lavori pubblici, Pianificazione, progettazione, direzione lavori delle opere pubbliche, Rapporti con aziende concessionarie di energia , gas ed acqua, Autoparco, Centro storico ed arredo urbano, Protezione civile, Innovazione tecnologica - Progetto Paride, Sicurezza urbana, tutela della sicurezza della città e del decoro urbano (DL n.14 febbraio 2017), Polizia Municipale.
CATERINA PROVVISIERO: Pubblica istruzione e servizi connessi al diritto alo studio, assistenza scolastica, Politiche per gli studenti universitari, Pari Opportunità, Cultura, Politiche culturali e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale della città, Laboratorio per le attività culturali.
RITENUTO necessario garantire la continuità dell’azione amministrativa;
VISTO lo Statuto Comunale;
VISTO il combinato disposto dell'art. 46 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, e dell'art. 28, comma IV, lett. e), dello Statuto Comunale, dai quali si rileva che il Sindaco nomina i componenti della Giunta, tra cui un Vicesindaco, e ne dà comunicazione al Consiglio comunale nella prima seduta successiva alla elezione;
VISTO il comma 185 dell’art. 2 della Legge 23 dicembre 2009, n. 191 - così come modificato dall’art. 1, comma 1 bis, della Legge 26 marzo 2010, n. 42, di conversione del D.L. 28 gennaio 2010, n. 2 - che determina il numero massimo degli Assessori comunali in misura pari ad un quarto del numero dei Consiglieri del Comune, computando il Sindaco, con arrotondamento all’unità superiore, ascendendo così, per i Comuni compresi tra i 100.001 e 250.000 abitanti o capoluoghi di provincia, ad un numero massimo di nove;
VISTO l'art. 22 del vigente Statuto Comunale, il quale stabilisce che la “ La Giunta comunale è composta dal Sindaco, che la convoca e la presiede, e da un numero di Assessori, entro il limite massimo fissato dalla legge, tra i quali il Vice Sindaco”;
VISTA la nota del Ministero dell’Interno 24 aprile 2014 che precisa che nel computo della percentuale si deve tener conto anche del Sindaco , in quanto componente della Giunta;
D E C R E T A
Per i motivi indicati in premessa e che qui si intendono integralmente riportati:
DI CONFERMARE gli Assessori non dimissionari, ovvero Marchese Mirella, Canzio Roberto, Di Sabatino Martina Alfonso, Cozzi Mario, Misticoni Valeria.
DI CONFERMARE quale Vice Sindaco, Alfonso Di Sabatino Martina;
DI DISTRIBUIRE le deleghe per materia agli Assessori confermati come segue;
ASSESSORI COMUNALI |
DELEGHE ASSEGNATE |
Marchese Mirella nata a Teramo il 24.7.1956 res. a Teramo in Via S. Marco, 24 |
Riforma della macchina amministrativa - personale, Rapporti con le società partecipate, Contratti ed appalti, Servizi demografici, Anagrafe, Stato civile, Servizio elettorale, autentiche, atti notori, Affari Generali, Affari Legali e Trasparenza Amministrativa, Pubblica istruzione e servizi connessi al diritto alo studio, assistenza scolastica, Politiche per gli studenti universitari, Pari Opportunità, CED, informatizzazione, digitalizzazione e innovazione tecnologica con particolare riferimento ai sistemi informatici per la gestione delle attività del terremoto. |
Canzio Roberto
nato a Teramo il 23.4.1966, res. a Teramo in Via Nuova Frontiera, 18 S. Nicolò |
Politiche del commercio, Tavolo permanente per il commercio, Regolamentazione movida e attività commerciali di pubblico intrattenimento, Industria , artigianato, agricoltura, Gestione amministrativa dei mercati, Marketing territoriale e promozione dei prodotti tipici locali, Rapporti con quartieri e frazioni, Gestione e cura del verde pubblico , Sport e rapporti con le associazioni sportive, Gestione sportello unico: SUAP/SUE, Sicurezza urbana, tutela della sicurezza della città e del decoro urbano (DL n.14 febbraio 2017), Polizia Municipale.
|
Di Sabatino Martina Alfonso
nato a Teramo il 28/12/1973 res. a Teramo in Via Quartapelle, 6
|
Ricostruzione, Rapporti con le amministrazioni e gli organi preposti alla relativa tutela, Rapporti con gli organi della ricostruzione, con gli strumenti della pianificazione sovraordinata, Pianificazione strutturale operativa ed attuativa del patrimonio scolastico, opere provvisionali e smaltimento delle macerie, Donazioni nazionali ed internazionali relative al terremoto, Bilancio e Programmazione Economica, Controllo di gestione, Contabilità generale, Provveditorato ed economato, Entrate tributarie, Imposta pubblicitaria ed affissioni, Occupazione suolo pubblico, Revisione della spesa, Assistenza alla popolazione, Autonoma sistemazione.
|
|
|
Cozzi Mario
nato a Teramo il 12.5.1974, res. a Teramo fr. Frondarola
|
Cura, decoro e manutenzione della città, Manutenzione: strade, patrimonio ERP, pubblica illuminazione; Ambiente, Programmazione e gestione del ciclo integrato dei rifiuti, Controllo, manutenzione e chiusura della discarica la Torre, Piano di attuazione del Patto dei Sindaci, Agenda Europa 2020, Politiche per il benessere animale , Traffico e trasporti, Mobilità, Piste ciclopedonali, Bike sharing, Lavori pubblici, Pianificazione, progettazione, direzione lavori delle opere pubbliche, Rapporti con aziende concessionarie di energia , gas ed acqua, Autoparco, Centro storico ed arredo urbano, Innovazione tecnologica - Progetto Paride.
|
Misticoni Valeria nata a Teramo il 21.4.1979 res. a Teramo in Via Pepe, 31d |
Urbanistica, Pianificazione, Iniziative pubblico privato, VIA, Piano particolareggiato centro storico, Edilizia economico popolare e residenziale pubblica, Piano di insediamento produttivo, Piano di zonizzazione acustica, Toponomastica , Housing sociale e politiche per la casa, Valorizzazione del patrimonio comunale, Attività sociali, Politiche per la persona, minori e terza età, Politiche socio assistenziali, Servizio civile, Politiche per la famiglia, Immigrazione, Politiche per il lavoro, Politiche comunitarie e rapporti internazionali, Attuazione del programma elettorale , Politiche giovanili. |
ATTRIBUISCE a se stesso le seguenti deleghe:
1. Pianificazione strategica e città territorio;
2. Rapporti con l’università;
3. Rapporti con le amministrazioni e gli organi dello Stato;
4. Comunicazione istituzionale;
5. Rapporti con il Consiglio Comunale;
6. Protezione Civile.
7. Cultura, Politiche culturali e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale della città, Laboratorio per le attività culturali.
DI DARE ATTO che:
1) gli Assessori sono riportati secondo il requisito dell’età che costituisce l’elemento discriminante per individuare tra gli Assessori reperibili, in caso di assenza o impedimento temporaneo del Vice Sindaco, quelli deputati alla sostituzione del Sindaco;
2) Come richiesto dall’art. 46, comma 2, del TUEL n. 267/2000, il presente provvedimento sarà comunicato al Consiglio Comunale nella prima seduta utile;
Il presente provvedimento sarà comunicato, per opportuna conoscenza, al Sig. Prefetto della Provincia di Teramo e a tutti i dirigenti del Comune.
Ne sarà data notizia attraverso pubblicazione sull’Albo Pretorio on line.
IL SINDACO
Maurizio Brucchi
Sul presente provvedimento si esprime, ai sensi dell’art 147/bis del D.lgs 267/2000 e smi, parere di regolarità tecnica, attestando la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa.
Sul presente provvedimento si esprime , ai sensi dell’art. 147/bis del D.Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii., parere di regolarità tecnica, attestando la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa.
IL SEGRETARIO GENERALE
Dott.ssa Patrizia Scaramazza
|
|
|