• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

PapTeramo.jpg

Questa mattina, al tavolo delle relazioni industriali convocato dalla Provincia su richiesta dei sindacati, non si sono presentati i rappresentanti aziendali della Pap. Nel verbale sottoscritto (e in allegato) Emanuela Loretone e Mauro Pettinato della Filcams - Cgil stigmatizzano l'accaduto: "Un fatto gravissimo a fronte delle diverse problematiche lamentate dalle lavoratrici e dai lavoratori che, nello svolgimento dell'attività del servizio di somministrazione pasti all'Ospedale di Atri sono costrette ad affrontare quotidianamente".

La parte sindacale ha quindi chiesto alla Provincia di convocare una nuova riunione ritenendo che la "condotta dell'Azienda presenta carenze in termini di rispetto dei diritti fondamentali dei lavoratori".

 

Pronta la replica della Pap:

«Non c'era una data concordata con noi - spiega l'azienda tramite Angelo Facciolini- ma solo una richiesta da parte della Cgil che avvertiva di questo incontro. Tutto era indefinito. Noi non avevamo la disponibilità di essere presenti a causa di altri impegni assunti, gli stipendi saranno pagati nel giro di pochi giorni - spiega Facciolini della Pap - Le cuoche di Teramo dovrebbero rivolgersi al comune di Teramo che non ci sta pagando. Poi veniamo convocati in Provincia per parlare di cosa? Oltre il 30% degli stipendi sono stati già pagati a chi aveva esigenze immediate. Già la settimana scorsa avevamo avvisato per i ritardi di alcuni mandati e quindi la situazione era nota. Gli incontri secondo noi vanno concordati e quest'azione non c'è stata».