• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

scordella in uffcioIl Consiglio comunale si è aperto con un minuto di silenzio dedicato alla tragedia di Genova e della Calabria.

Comignani tanto disse, la notte del ballottaggio, e tanto ha fatto al primo Consiglio utile ribadendo la sua disponibilità a un’opposizione responsabile e costruttiva .
Uno snodo non da poco la seduta di ieri , in ballo c’era l’approvazione del bilancio consuntivo, o meglio, il consuntivo 2017 era stato approvato dal commissario ma risultava in squilibrio .
Squilibrio causato o da errore gestionale o da “ errore di esercizio” quindi necessitava di nuova approvazione con le dovute variazioni.
La maggioranza contava ben due assenze , tant’è che il bilancio è passato per un voto di scarto; voto contrario da parte di Di Francesco, Partipilo e Rocchio(Comignani aveva già abbandonato l’Aula per impegni pregressi); si sono astenuti Astolfi e Blasiotti dei 5Stelle.

Bocciate le mozioni presentate dai 5Stelle:
1) costituzione commissioni Ambiente, Turismo e controllo e garanzia;
2)proposta evento estivo;
3) istituzione regolamento del verde
Vedi qui dichiarazione di Astolfi

https://www.rpiunews.it/video/z3WCmvMlHfc.html

Una Giunta acerba in pieno rodaggio , com’è normale che sia, alla ricerca di un deus ex machina a livello amministrativo che possa arginare l’ex Assessore al bilancio Rocchio , dottore Commercialista , che ha incalzato e ribattuto tutto il possibile circa i tecnicismi del bilancio,sottolineando ,poi,all’Assessore Di Giovanni la differenza tra dialettica politica e attacchi personali.
Non da meno gli interventi dell’Avv Linda Di Francesco ,eletta vice presidente del consiglio , e di Vito Partipilo.

Diciamo che questa seduta è stata per la Giunta come la prima di campionato di calcio per Dazn, work in progress!

Alessandra Sciullo