• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

182565.jpg

 

In occasione della settimana dell’ Educazione Economica e Finanziaria (dal 22 al 26 ottobre) , il Liceo “Giannina Milli” organizza la “Notte bianca dei LES” ,venerdì 26 ottobre dalle ore 16 alle 21.
La Notte Bianca dei LES unisce, a distanza, i licei economici d’Italia: si organizzano laboratori, workshop, danze e spettacoli sullo stesso tema che quest’anno è : “I nuovi diritti nel mondo globale”.
Il coordinamento della manifestazione 2018 è curato dalla scuola capofila della rete Friuli Venezia Giulia, Liceo “Giosuè Carducci- Dante Alighieri” di Trieste.
Ogni liceo condivide il programma, le iniziative di promozione e di sensibilità verso i temi dell’economia, dell’educazione civica e fiscale.
Il progetto prevede che ciascun Liceo personalizzi la serata sul tema dato, “tenendo ferma la scelta comune di coinvolgere soprattutto gli studenti, che dovranno risultare i veri protagonisti dell’evento”. La Notte Bianca del Liceo Economico Sociale diventerà così un modo alternativo e innovativo di fare scuola, di vivere insieme gli spazi , “trasformati per l’occasione in sale di incontro e di spettacolo, di mettere in gioco la capacità di tutta la comunità scolastica di aprirsi al territorio”.
Parteciperanno alla manifestazione del Liceo Milli : la prof.ssa Tiziana Di Cimbrini dell’Università di Teramo, Luigi Ponziani assessore alla Cultura del comune di Teramo, Sara Falini assessore agli Affari Generali del comune di Teramo. Ci saranno laboratori, spettacoli di danza, canzoni, musica live organizzati dai ragazzi.
La Notte Bianca è inserita nel calendario ufficiale del Mese dell’Educazione Finanziaria.

Prof. Anna Brandiferro