• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

farmaciacacciaAl via dallo scorso 10 novembre la campagna di prevenzione della Cataratta presso le Farmacie della Provincia di Teramo.
La Campagna di prevenzione della cataratta nasce dall’iniziativa del Dott. Antonello Troiano, Direttore Medico del reparto Oculistica del Presidio Ospedaliero di Teramo, con la collaborazione a titolo gratuito del Personale Medico Specialistico, delle farmacie del territorio, per il tramite della Federfarma Teramo e l’Unione Italiana Ciechi.
La Cataratta lo ricordiamo, consiste nella progressiva opacizzazione del cristallino che comporta la graduale diminuzione e perdita della capacità visiva. Solitamente interviene con l’avanzare dell’età, ma sono in aumento i casi in cui questa malattia oculare colpisce fasce di età più basse. La prevenzione, con una diagnosi tempestiva, resta dunque lo strumento più importante per impedire il progredire della malattia e per garantire, in caso di interventi chirurgici, i risultati migliori.
Invitiamo dunque tutti i Cittadini a recarsi in farmacia per partecipare alle giornate di screening, sottoponendosi gratuitamente ad una visita di controllo.
Con l’occasione segnaliamo un calendario delle prossime giornate di screening che si terranno presso le seguenti farmacie del Comune di Teramo:
- FARMACIA COMUNALE DI TERAMO SRL sita in Via Don Lorenzo Milani, Snc - Colleatterrato Basso:
Mercoledì 14 novembre e Giovedì 15 novembre dalle ore 16:00 alle ore 19:30;
- FARMACIA GUERRIERI CROCETTI RAFFAELE GESTIONE PROVVISORIA EREDI sita in Piazza Orsini, 14:
Lunedì 19 novembre e Mercoledì 21 novembre dalle ore 16:00 alle ore 19:30;
- FARMACIA D’ONOFRIO DANIELA sita in Via Nazionale, 61 - Piano della Lenta:
Lunedì 26 novembre e Giovedì 29 novembre dalle ore 16:00 alle ore 19:30;
- FARMACIA IANNETTI-CACCIA DEI DOTTORI SIMONETTA IANNETTI ED ALESSANDRO MARIA CACCIA & C. SNC sita in Viale Francesco Crispi, 137:
Martedì 4 dicembre e Mercoledì 5 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 19:30.