• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

La Responsabile della Delegazione di Teramo di Fondazione Umberto Veronesi, Anna Maria Ressa Camerino, rinnova il suo impegno verso la ricerca scientifica, organizzando anche quest’anno un pranzo per la raccolta fondi per contribuire al finanziamento di un ricercatore abruzzese.

L’appuntamento è previsto per domenica 18 novembre alle ore 13.00 presso Villa Paris, in via F. Marcacci 1, a Roseto degli Abruzzi.

Durante l’evento, a cui presenzierà anche il Prof. Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi, si esibiranno il cabarettista N’Duccio e il violinista Stefano Camilli.
I partecipanti potranno altresì visitare l’esposizione di auto storiche gentilmente organizzata da il CAST.

“Siamo onorati che il Professor Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione, possa partecipare all’evento perché è per Noi motivo di orgoglio e di motivazione a raggiungere grandi obiettivi nel sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza e a continuare sul fronte della divulgazione scientifica. E’ un impegno che ha iniziato il Fondatore Umberto Veronesi e che la nostra delegazione vuole mantenere sempre di più, diffondendo anche la cultura della prevenzione. Siamo fieri che questo evento possa contribuire a finanziare un eccellente ricercatore abruzzese” – afferma Anna Maria Ressa Camerino, Responsabile della delegazione di Teramo.

Brevi cenni sulla Fondazione Umberto Veronesi

Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo la Fondazione è attiva anche nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.

Per maggiori informazioni in merito all’iniziativa, è possibile contattare la Delegazione di Teramo di Fondazione Umberto Veronesi, all’indirizzo email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure chiamando i numeri 338 5464527 (Teramo) o 340 9291980 (Giulianova).