• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

VIAGGIOSITOChe viaggio faranno, quest’anno, i Viaggi? La Crociera vuole andare in montagna, il Viaggio di Nozze ovunque tranne che a Parigi e Venezia, il Week End vuole partire per una settimana, ma la Settimana Bianca vuole star fuori al massimo due giorni. Il Pellegrinaggio vuole andare a New York, il Funerale vuole andare a Disneyland e la Gita scolastica ovunque, purché non ci siano musei. Non sarà facile per il Viaggio sulla Luna, presidente del Club dei Viaggi, mettere tutti d’accordo. Quello che farà cambierà la vita di tutti loro. E’ già un successo il nuovo libro di Antonio D'Amore, uscito quattro giorni fa per i tipi della Leonardo Nodari Editore e con le splendide illustrazioni di Laura Lucchi, in vendita a Teramo nella Libreria Tempo Libero
Un libro che all’inizio sembra quasi una favola, è in realtà la storia di un altro viaggio, quello più importante, quello che tutti noi, almeno una volta nella vita, dovremmo fare.
Una favola adulta, come detto dallo stesso autore, ma godibile da chiunque, perché come tutte le favole ha più piani di lettura, ma soprattutto, un testo che porta il lettore ad intraprendere un viaggio molto particolare: quello all'interno di se stessi. Il Rettore emerito dell'Università di Teramo, Luciano D'Amico, intervenuto alla presentazione, sviscera, analizza, taglia con colpi decisi ed efficaci la storia, coglie il senso più nascosto di questo racconto. E lo spiega. Parla di alcuni passaggi, presenti all'interno del libro, che provocano "tuffi al cuore", che fanno sussultare l'anima e che, alla fine, inevitabilmente, ti costringono a riflettere. A pensare a quello che siamo e a quello, che spesso, facciamo finta di essere. Come nelle migliori favole, c'è un lieto fine ma è una conclusione che, in qualche modo, stupisce il lettore. Anzi, quasi lo sconvolge per non essersi reso conto che, in fondo, la risposta alle sue domande era sempre stata lì. Altro aspetto bello e coinvolgente del libro, sono le illustrazioni realizzate dalla bravissima Laura Lucchi, capace di dare vita, identità e dignità al racconto fantasioso (ma non troppo), di un Direttore viaggiatore.

COMINCIA IL VIAGGIO DEL VIAGGIO DEI VIAGGI CHE VIAGGIANO

Già in fase di organizzazione la presentazioni del libro.

il 29 a Civitella del Ttronto
il 12 gennaio a Pescara
il 19 gennaio a Roseto

in fase di definizione le date di Ascoli, San Benedetto, Siena, Roma e L’Aquila