• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

minosse 1024x365Moreno Fieni non è più presidente del Bim. Stamattina intorno alle 10 è arrivata la revoca da parte del Comune di Cortino e del Sindaco Gabriele Minosse, quest'ultimo tra l'altro grazie ad un accordo tra Paolo Gatti e Tommaso Ginoble sarà nominato nuovo presidente del Bim nell'assemblea già convocata dal consigliere anziano Giovanni Petrucci (comune di Isola del Gran Sasso) per martedì prossimo alle ore 15,30. Una presidenza scontata e già decisa a tavolino. Moreno Fieni non ha potuto fare altro stamattina che prendere atto della situazione e lasciare la sede del Bim a via Cavour come prevede lo statuto dell'ente.

Duro l'attacco del consigliere regionale Sandro Mariani a questo accordo che è poi lo stesso siglato alla Ruzzo Reti.

Scrive Mariani:

«Dando la mia disponibilità alla candidatura alle regionali, ho ribadito la necessità che ogni forza ed ogni
risorsa del centro-sinistra fosse concentrata a sostenere il progetto messo in campo dal candidato
Presidente. Così non è per altri evidentemente.

L’ultima azione portata avanti ostinatamente contro il Presidente del Bim non rientra certamente nel concetto di unità auspicato da chi ha ispirato la coalizione ampia che è schierata in questa tornata elettorale.

Non è minimamente pensabile eludere le gravi responsabilità politiche del segretario di un partito che dovrebbe essere paradigma di comunità ed insegnamento di regole etiche e valoriali. Lo sbandieramento, reso pubblico da Minosse, di accordi con frange politiche di centrodestra, evitando accuratamente il confronto interno all'area di appartenenza, rende evidente come qualcuno anteponga le proprie ragioni personali a quelle politiche e dei cittadini.

Il trinceramento dietro una parvenza di segreteria unitaria con chi fino a ieri è stato oppositore, di un accordo
dal solo sapore elettoralistico, è, alla prova di questi tristi fatti, l’emblema di spartizioni di potere dalle quali
rifuggiamo con vigore e determinazione.

Combattiamo, nella consapevolezza che la forza delle idee, delle
capacità e della responsabilità avrà ragione sui percorsi meramente individuali».