• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

bucciarelliOggetto. Fabbricato demolito in bivio Pietracamela (Te)

Illustrissimi,
la recente demolizione dell’immobile sito al bivio di Pietracamela (Te) ha destato molta emozione da parte dei numerosi cittadini che hanno conosciuto la sig.ra Luigina, storica esercente della piccola tabaccheria ivi allocata. Sul davanti c’era una fermata dell’autobus Romanelli da e per Roma e la sua esile figura era sempre attenta sull’uscio a scrutare ed a informare i passanti. Era una donna amata dai tanti che in quegli anni transitavano sulla Statale 80 per la sua disponibilità ed amore nei confronti del prossimo.
Con l’abbattimento del suo caseggiato la storia non può essere archiviata, anzi l’evento deve essere l’occasione per un suo perenne ricordo attraverso un’idea che mi piace manifestare.
All’interno dell’area di risulta del fabbricato demolito sarebbe opportuno realizzare una leggera struttura in legno utile ad accogliere un centro d’informazione del Parco. Sulla facciata dovrebbe comparire a ricordo di Luigina la grande scritta “AL GRAN SASSO D’ITALIA MT.2912”. Sarebbe un bel modo di onorare la figura di Luigina.
Una sollecitazione al Sindaco di Teramo, a cui si invia la presente nota per conoscenza, affinchè quale rappresentante della città capoluogo di provincia, collocata alle porte del Parco, si faccia compartecipe della proposta.
Con osservanza

Teramo li 11/06/2019 Il Presidente
Domenico dott.Bucciarelli