• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata_2019-09-13_alle_12.24.09.png

 

Schermata_2019-09-13_alle_12.24.24.png

Sabato 21 settembre dalle ore 18, le vie del quartiere a ridosso della Stazione ferroviaria di Teramo, a partire dal suo cuore pulsante Via Pannella, saranno lo scenario di “Note di Gusto”, un impedibile primo evento, organizzato dall'Associazione Commercianti Teramo Stazione. 

“La nostra prima iniziativa “Note di Gusto” è stata pensata con l'obiettivo di rivitalizzare e valorizzare il quartiere a vantaggio di tutti, residenti e commercianti che vi operano. Per questo l'evento coinvolgerà tutte le vie del quadrilatero, un'area di oltre 10.000 mq. – così il presidente  Alessandro De Antoniis.

Lungo il percorso  – prosegue –  saranno dislocati dei punti food con la collaborazione di bar, ristoranti e attività commerciali  che proporranno un'offerta variegata di prodotti dai timballini e dolci della tradizione agli aperitivi creativi, dalle degustazioni gourmet di piatti di pesce agli arrosticini e hamburger di scottona, e poi ancora i fritti, la pinsa romana, fino alla succulenta porchetta”.

Ma “Note di Gusto” non sarà solo food. L'evento ospiterà una mostra mercato con le creazioni dei maestri artigiani che fungerà da collegamento tra le cinque postazioni musicali che vedranno protagonisti gli Aura e DJ Manuele Capannelli – Voice RenyLove, gli Outlet e Dj Plinio B., Zada Quartet special guest Gianluca Caporale tenor sax, Mauro Di Pietro, The Uncle & Dj Spud.

Inoltre, sarà allestita, nella parte centrale di Via Pannella, un'area giochi con due gonfiabili di grandi dimensioni per far divertire i più piccini e i negozi rimarranno aperti oltre l'orario di chiusura. 

“Abbiamo immediatamente aderito a questo evento – spiega l'Assessore Antonio Filipponi - e ringraziamo l'Associazione, perchè sta dimostrando una grande comunità di intenti che di solito è difficile da perseguire tra commercianti ed è una strada che noi siamo contenti di seguire perchè ci permette come amministrazione di lavorare in modo più semplice coordinati con loro. Siamo contentissimi di questo primo evento e faremo la nostra parte per sostenerli durante l'evento con diversi interventi e nei giorni successivi nei loro progetti di riqualificazione del quartiere assolutamente meritevoli” conclude Filipponi. 

“E' mio dovere fare dei ringraziamenti, a partire dai commercianti che hanno risposto con entusiasmo e in diversi si sono impegnati in prima persona supportando il grande lavoro di organizzazione della Dott.ssa Alessia Stranieri a cui devo un ringraziamento particolare, alla Kosmoservizi che in tempi strettissimi ha curato la comunicazione e ovviamente agli sponsor che hanno sposato il progetto. Vi aspettiamo a "Note di Gusto". – conclude il presidente De Antoniis.

 

Dalle ore 14 del 21 settembre e per la durata dell'evento saranno chiuse al traffico le seguenti strade: Via Pannella – Via Molinari – Via Gasbarrini – Via Badia – Via Pepe – Via Pellecchia. Sarà interessata dal mercatino anche l'area davanti all'edificio della Stazione ferroviaria.

L'amministrazione comunale ha predisposto una viabilità alternativa temporanea di cui sarà data comunicazione.