• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

mareggiataEcco l'elenco dei danni causati dlalle scorse mareggiate fatto dalla Regione Abruzzo.

Comune di Martinsicuro (TE): erosione del tratto di costa “Martinsicuro centro - verso nord' (con danni a n. 1 stabilimento balneare) e tratto di costa “Villa rosa sud” (con danni a n. 2 ”radenti” e n. 4 stabilimenti balneari) per il numero esatto il Comune ha in fase i rilevamenti di competenza;
Comune di Alba Adriatica (TE): erosione ulteriore del tratto di costa a sud della “Bambinopoli”.per ca. 900 mt. Danni ingenti con crolli parziali di alcuni ca. 7-8 stabilimenti balneari (ca. in fase di rilevamento definitiva da parte del Comune).
Comune di Roseto degli Abruzzi (TE): criticità nel tratto di Cologna Spiaggia dove sono già presenti opere di difesa della costa (scogliere) con tratto stradale parzialmente interessato da fenomeni erosivi;
Comune di Pineto (TE): erosione ulteriore del tratto di costa c/o: "Pineta Catucci” ed a nord della stessa. Danni ingenti alla pista ciclabile e al verde pubblico che sono a ridosso di abitazioni private. Danni a n. 5 stabilimenti balneari (in fase di rilevamento definitivo da parte del Comune);
Comune di Silvi (TE): erosione del tratto di costa zona “Villaggio del Fanciullo” - verso Nord - per un'estensione lineare di ca. 800 mt. Danni ai canali di scolo esistenti e danni ad alcuni stabilimenti balneari (in fase di rilevamento definitivo da parte del Comune);
Comune di Francavilla al Mare (CH): fenomeni erosivi nel tratto di costa centratale e danni ad alcuni stabilimenti balneari (in fase di rilevamento definitivo da parte del Comune)
Comune di Ortona CH): erosione del tratto di costa “Zona Riccio - Fiume Foro”. Danni ad alcuni tratti della pista ciclabile e ulteriori fenomeni di insabbiamento specchio acqueo portuale (in fase di rilevamento definitivo da parte del Comune)
Comune di Fossacesia (CH): registrati fenomeni erosivi su spiagge con danni a canali di scolo otturati da cumuli di ghiaia movimentate dalla mareggiata e danni a strutture balneari in fase di rilevamento definitivo da parte del Comune)
Comune di Torino di Sangro (CH): danni alle barriere frangiflutti nel tratto di costa denominato: “Borgata Marina”. Al momento non si segnalano danni a stabilimenti balneari.
Comune di Casalbordino (CH): erosione ulteriore del tratto di costa nel tratto “Lungomare Alessandrini” (ca. 600 mt danni viabilità pubblica) e parte del tratto “Lungomare Bachelet” (con danni a n. 2 stabilimenti balneari).