• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
 
Il 16 novembre la Dirigente Caterina Provvisiero, alla  presenza dell' Assessore alla cultura Andrea Core, ha inaugurato la nuova Biblioteca scolastica innovativa digitale presso il Polo Agrario dell'Istituto "Di Poppa-Rozzi".
 IMG-20191118-WA0014.jpg
L'Istituto si è classificato al 541° posto su più di 3.300 domande nella graduatoria del Miur per la realizzazione di Biblioteche innovative. Grazie all’impegno delle docenti Rosarita Candelori e Valentina Falconi, si è avviato un percorso di sviluppo e potenziamento della biblioteca scolastica con i fondi erogati che ha coinvolto e interessato, oltre la sistemazione fisica di locali e arredi e l’acquisto di hardware e software con accesso al mondo digitale, anche l’organizzazione di iniziative e incontri di promozione della lettura come cuore della formazione personale e delle attività didattiche.
 
All'evento di inaugurazione ha partecipato lo scrittore Osvaldo Di Domenico che ha interagito con gli studenti parlando dell’importanza di lettura e scrittura e presentato il suo ultimo romanzo "Vicolo cieco". Dal romanzo è nato un Booktrailer realizzato dal regista Franco Di Domenico di cui è stata concessa una breve performance dagli attori presenti in sala biblioteca.