• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata_2019-11-22_alle_13.30.24.png

Il Soroptimist International d’Italia sostiene la campagna internazionale ORANGE THE WORLD promossa da UNWOMEN per dire NO alla violenza contro le donne. Tutti i Club partecipano realizzando iniziative ed azioni di sensibilizzazione.
Il Club di Teramo ha organizzato due eventi: per la giornata del 24 novembre 2019, ore 10,00, una camminata solidale per il centro della città , aperta a tutti i cittadini, che partirà da Viale Mazzini e si concluderà a Piazza Martiri. Lungo il percorso vi saranno due soste per momenti di riflessione e letture e per la testimonianza di una donna che racconterà la sua esperienza. Viene richiesto un contributo di € 5,00 ; il ricavato sarà devoluto al Centro Antiviolenza “La Fenice” per l’acquisto di un kit per effettuare videochiamate.
Il 29 novembre 2019, ore 17,30, presso l’Archivio di Stato in Teramo, si svolgerà un incontro con la Soroptimista del Club di Novara, Laura Fasano – giornalista, ex Vicedirettrice de “Il Giorno” e Direttrice del giornale del Soroptimist “La voce delle Donne” .
L’incontro sarà moderato dalla Dott.ssa Italia Calabrese , con interventi della Dott.ssa Tania Bonnici Castelli, Presidente CPO, Anna Paola Di Dalmazio, Responsabile del Centro Antiviolenza La Fenice, la giornalista Chiara Morrone. Concluderà l’incontro un intervento musicale a cura degli allievi del Conservatorio G.Braga di Teramo.
Nella sala, a cura dell’Archivio di Stato, sarà allestita una esposizione di documenti relativi a processi riguardanti il tema della violenza.

ASCOLTA ANNA DI RUSSO