• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

ettore-picardi.jpg

Via libera, a maggioranza, del plenum del Csm alla nomina di Ettore Picardi - attuale sostituto pg alla Corte d'appello de L'Aquila - a nuovo procuratore capo di Teramo. Undici i voti a favore della sua nomina, mentre 9 preferenze sono andate  all'altro candidato, Giampiero Di Florio, attuale capo della procura di Vasto. Cinque sono stati gli astenuti. In magistratura dal 1990, Picardi e' stato dapprima pm ad Ascoli Piceno, poi, dal 2013, sostituto pg a L'Aquila: tra i processi che ha seguito nel corso della sua carriera, quello sulla  'Sanitopoli' in Abruzzo, e quello sull'omicidio di Melania Rea.

Ettore Picardi è nato a Napoli nel 1963 e vive a San Benedetto del Tronto. Laureato in giurisprudenza, ha lavorato come magistrato ad Ascoli Piceno dal 1991 al 2013. Dal febbraio 2013 è in servizio a L'Aquila. La scrittura e la poesia sono da sempre sue compagne di viaggio.

"Porgo a nome mio personale e della Giunta regionale che presiedo i migliori auguri per la nuova sfida professionale al dottor Ettore Picardi, che il Csm ha nominato capo della Procura di Teramo. Chiamato all'importante compito di garantire il rispetto della legge, trovera' sempre la Regione al suo fianco per il raggiungimento di questi obiettivi". Lo afferma il presidente della Regione Abruzzo,
Marco Marsilio.