• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

carabinieri 11D.G.R., 52enne, di Giulianova, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Teramo, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Teramo, richiesta della Procura della Repubblica.
I militari, dopo meticolose indagini, sono riusciti ad attribuire all’uomo la responsabilità di dieci episodi di truffe nei confronti di persone anziane, avvenute nel territorio della provincia di Teramo, da giugno 2018 a gennaio 2019.
Il truffatore, spacciandosi per un assicuratore, era riuscito a farsi consegnare somme di denaro, che variavano da 150 a 450 Euro, dalle vittime, tutte meticolosamente selezionate tra gli anziani abitanti in comuni della provincia, dei quali conosceva i nomi di figli o nipoti, convincendoli a dover pagare per conto di questi ultimi premi assicurativi per il rinnovo delle polizze assicurative di autoveicoli.
L’Attività investigativa dei Carabinieri di Teramo è stata avviata a seguito delle truffe perpetrate nell’agosto 2018 nei confronti di due pensionati, quando il truffatore si era presentata nelle loro abitazioni e fingendo di essere un conoscente dei figli, li convinceva a consegnargli denaro per il rinnovo delle polizze assicurative.
Individuato il responsabile ed il suo modus operandi, ad esso è stata ricondotta la responsabilità di altre truffe consumate in danno di anziani nei Comuni di Corropoli, Silvi Marina, Martinsicuro, Alba Adriatica, Giulianova tra giugno 2018 e gennaio 2019.
L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Teramo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.