• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

260px Tortoreto Lido2Apprendiamo dalla stampa che ieri mattina intorno alle 8.30 si è consumata una rapina al portavalori che stava trasportando denaro dentro all'ufficio postale della centralissima via Archimede, a Tortoreto Lido.
Tre persone, con volto coperto da passamontagna e armati di kalashnikov, hanno minacciato e picchiato delle guardie giurate, si sono impadronite di 150.000 euro e sono fuggite, mettendo in scena una rapina in strada, e seminando il panico tra i passanti.
La nostra riflessione è che questi avvenimenti non dovevano accadere e non devono accadere più nel nostro paese.
Se la malavita organizza questi colpi, in modo indisturbato, è evidente che la sicurezza a Tortoreto non viene garantita in alcun modo. I malviventi non sono stati ostacolati perché nessuna forza dell'ordine era presente in una via centralissima, sempre molto frequentata da persone che si recano alle poste o negli uffici circostanti.
Se il cuore di Tortoreto Lido viene attaccato da bande armate di kalashnikov per fare rapine di questo genere è chiaro che le cose vanno molto male!
Noi ci poniamo diverse domande a seguito di quanto accaduto: ma si può presentare Tortoreto come paese tipico del medio adriatico, quando avvengono rapine a mano armata che mettono a rischio i cittadini proprio ad inizio della stagione turistica?
Come mai è stata scelta proprio Tortoreto per una rapina di questa portata, e non un paese vicino? Forse perché nel nostro paese non viene adeguatamente garantita la sicurezza ai cittadini?
La cosa certa è che l'amministrazione comunale continua a piazzare semafori e dispositivi per fare le multe, mentre le forze dell'ordine presenti sul territorio sono chiaramente insufficienti.