• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

18341951_1508786862498977_30621274520517319_n.jpg

«Non ho visto l'accaduto, mi trovavo poco distante e subito è corsa questa notizia. Paura tremenda... Appena avvenuta, ore 1,30, sparatoria a Tortoreto Lido. È stato colpito un uomo con un colpo di arma da fuoco all'incirca davanti allo chalet Maristella. Il  ferito si è poi diretto verso la paninoteca night & day, dove è intervenuta un'autombulanza».  La notizia corre tramite un messaggio arrivato nella notte alla nostra redazione e che viene confermata in piena notte. Non si conoscono i dettagli ancora, vista l'ora tardi.

Da quanto siamo riusciti a ricostruire dal messaggio arrivato da una cittadina di Tortoreto, un giovane albanese di 24 anni ha fatto ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale Mazzini di Teramo. Il giovane è arrivato a Teramo in ambulanza scortato da una macchina dei carabinieri con un foro di arma da fuoco alla gamba destra. Sembrerebbe un regolamento di conto tra bande di albanesi.

Dalla panineria spiegano invece che: «si, si tratta di una sparatoria avvenuta stanotte a Tortoreto, il ragazzo avrebbe raccontato che dopo essere stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco alla gamba si è trascinato fino al locale che si trova dall'altra parte della strada del lungomare per chiedere aiuto ed è stata subito chiamata l'ambulanza, poi sono arrivati sul posto i carabinieri di Alba Adriatica che stanno conducendo, come prevede il caso, le prime indagini per ricostruire l'accaduto.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 7.50

I carabinieri di Teramo in collaborazione con quelli di Aba Adriatica stanno ascoltando in questi minuti il giovane albanse, classe 1995 residente ad Aloba Adriatica che si trova in osservazione al pronto soccorso dell'osoedake di Teramo e che non parla bene l'italiano. Sembrerebbe che il 24 enne si trovasse allo stabilimento Maristella di Tortoreto con altre persone, quando sul posto siano giunti altri giovani  sempre albanesi che lo hanno avvicinato, sarebbe poi venuta fuori una pistola che ha espoloso un colpo colpendo la gamba destra. Il proiettile è uscito dal lato opposto. Poi i giovani sono fuggiti su una macchina di colore bianco. I militari stanno visionando le telecamere per ricostruire il tragitto della banda che ha poi sparato al connazionale ma soprattutto si cerca di capire il motivo che ha poi scosso la tranquilla località balneare di Tortoreto. Stamattina non si parlava d'altro nel piccolo comune costiero.

Si tratta di un brutto episodio per una cittadina tranquilla come Tortoreto che ripropone, ancora una volta, il problema della sicurezza. Dal primo di luglio è di nuovo attivo il posto temporaneo di Polizia nel comando dei Vigili Urbani di Alba Adriatica per dare, appunto, maggiore sicurezza a turisti e cittadini della zona.