• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
autobusteramo2Nelle ultime settimane, come ampiamente da noi previsto, il trasporto urbano che collega la Città all'Università è ancor di più peggiorato. 
La scorsa settimana abbiamo avuto i disagi maggiori con la gran parte dei ragazzi che dovevano viaggiare dalla Stazione Ferroviaria fino a Colleparco che si è ritrovata a piedi. E' impensabile non si intervenga all'istante! 
Sono anni che sentiamo la stessa storia, che aspettiamo qualcosa cambi! A questo punto scenderemo in Piazza anche noi e lo faremo il 27 novembre (dalle ore 9:00) dinanzi la sede della Baltour in Piazza Garibaldi! 
Se la situazione non cambierà repentinamente e radicalmente questa non sarà che la prima di varie mobilitazioni!
 
La situazione è vergognosa a tutti i livelli di amministrazione. C'è bisogno di un nuovo bando di carattere regionale che tenga conto davvero delle esigenze dei territori e che spazzi via le continue deroghe che anni di Amministrazioni Regionali disattente ai bisogni dei cittadini ci hanno lasciato in dono.
Tale necessità è evidente ma finchè non si troverà una soluzione l'Amministrazione comunale non può esimersi da porre in essere misure consone a rendere il servizio fruibile e idoneo al raggiungimento dell'Università in sicurezza e senza che lo studente si trovi a dover saltare lezioni od esami.
 
Denis Di Gennaro, coordinatore UDU Teramo:" La situazione è vergognosa. Una Teramo-Città Universitaria non può esistere con questo tipo di servizio. Stiamo eseguendo gli ultimi adempimenti burocratici per il sit-in del 27. Non ci chiuderemo più in alcun ufficio per delle riunioni ma scenderemo in Piazza con i nostri colleghi. Abbiamo il dovere di mettere l'interesse degli studenti al di sopra di ogni altro e loro sono esausti e non vogliono più attendere alcun tipo di mediazione o misura transitoria. Noi non siamo più disposti ad aspettare i tempi della Politica, essa deve invece mettersi a disposizione di studenti e cittadini!"