• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2020-02-05_at_18.50.07.jpegWhatsApp_Image_2020-02-05_at_18.51.59.jpegWhatsApp_Image_2020-02-05_at_18.49.13.jpegWhatsApp_Image_2020-02-05_at_18.48.09.jpeg

Ancora una giornata di intensa attività per il Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Teramo. Numerosi interventi sono stati effettuati nelle ultime 24 ore, in conseguenza dei danni provocati dal forte vento che nella giornate di ieri ed oggi ha sferzato il territorio della provincia di Teramo. Dalla tarda serata di ieri fino al pomeriggio di oggi, i vigili del fuoco teramani hanno effettuato circa quaranta interventi. Le zone più colpite sono quelle dei comuni di Teramo, Isola del Gran Sasso, Tossicia, Colledara, Montorio al Vomano, Roseto, Giulianova, Alba Adriatica e Silvi. Gli interventi sono stati effettuati principalmente per la rimozione di elementi caduti o pericolanti, come alberi, rami, lampioni stradali, tende, elementi di edifici come manti di copertura, antenne e comignoli. Per fornire una efficace risposta all'emergenza in atto, sono stati impegnati tutti i vigili del fuoco in servizio operativo, sia della sede centrale che dei distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Nereto ed è stato richiamata in servizio anche una quota di personale di turno libero.
In particolare i vigili del fuoco del Comando di Teramo sono intervenuti ad Azzinano di Tossicia per mettere in sicurezza il tetto di un edificio, presso il comune di Montorio al Vomano per rimuovere un'antenna pericolante dal palazzo comunale e in via Diaz a Teramo, proprio davanti alla loro sede, per tagliare i rami pericolanti di un grosso pino in modo da eliminare qualsiasi rischio anche per l'uscita dei loro automezzi di soccorso. I colleghi del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi sono intervenuti per rimuovere diversi alberi, anche di alto fusto, caduti a terra a causa della forza del vento. Hanno operato a Casoli di Atri per rimuovere un albero dalla sede stradale, sulla SS16 a Roseto degli Abruzzi per mettere in sicurezza un lampione della pubblica illuminazione e nella zona portuale di Giulianova per rimuovere un grosso ramo di un albero di pino caduto sulla recinzione di un presidio della Guardia Costiera. La caduta di alberi su strade comunali, provinciali e statali, ha determinato, provvisoriamente, la chiusura al traffico veicolare in attesa che fossero completate le operazioni di taglio e rimozione degli stessi.
Al momento la situazione si sta normalizzato, benché sono ancora in corso interventi per la rimozione di elementi pericolanti e resta da dare risposta a circa trenta richieste di intervento, tra cui una relativa ad un albero caduto su un'autovettura all'interno di un'area privata a Silvi.