• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

-2Basciano. “Il nostro servizio di controllo della velocità a mezzo autovelox è regolare”. Lo afferma il Sindaco di Basciano Paolo Paolini, dopo aver avuto conferma dagli organi preposti al controllo. Il Sindaco spiega:“negli ultimi giorni, visto anche il clamore mediatico suscitato da alcuni articoli di stampa, Questura e Prefettura hanno mandato i loro addetti a monitorare la nostra postazione e non hanno riscontrato irregolarità”.

Per quanto riguarda le segnalazioni, sulla Statale 150 è presente un cartello fisso a circa 200 mt. dalla postazione autovelox. I servizi di controllo vengono effettuati secondo un calendario approvato dalla Prefettura e reso pubblico.

“Vorrei precisare-conclude Paolini- che l'autovelox posizionato sulla Statale 150, nella frazione Zampitti Salara, deve essere visto come un deterrente e, non come uno strumento per fare cassa. Stiamo parlando di un tratto stradale molto trafficato, dove nel passato si sono verificati incidenti anche gravi. Inoltre con la chiusura dello svincolo di Val Vomano, il flusso di traffico è aumentato in maniera esponenziale. La nostra prima preoccupazione è quella di garantire la sicurezza e l'incolumità di automobilisti e residenti”.