• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

carabinieri 11Tre nigeriani si fermano in strada ad Alba Adriatica e fanno un filmato con il telefonino da postare sui più noti social, ma uno di loro impugna una pistola gettando nel panico alcuni passanti e gli abitanti della via, temendo che i tre giovani potessero mettere in atto un’azione violenta, che chiamano i Carabinieri. Immediatamente sul posto giungono i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Alba Adriatica che bloccano in sicurezza i tre, salvo accertare che la pistola era un vero e proprio giocattolo. Scattano subito i controlli ed uno di loro OR. 22enne, finisce ammanettato in caserma poiché dai riscontri in banca dati è emerso che gravava sul suo capo un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale Ordinario di Venezia - ufficio esecuzione penali – poiché riconosciuto colpevole, in concorso, di detenzione e spaccio di stupefacenti doveva scontare una pena residua di mesi otto(avendone già scontati in custodia cautelare sette mesi), commesso a Mestre (VE), il 18 agosto 2017.

Il giocattolo e stato comunque sequestrato e sono stati avviati tutti gli accertamenti del caso per verificare se sia stata utilizzata dai tre in attività delittuose. Tutti e tre sono stati sanzionati per violazione del lockdown per il coronavirus di € 280 ciascuno.

L’arrestato, successivamente è tradotto presso la Casa Circondariale di Rieti, stante l'indisponibilità ad assicurare - per mancanza di posti - la prevista quarantena in strutture carcerarie ubicate nella Regione.