• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

pantonienrico-777x437.webp

Muore dopo tre giorni di agonia l’operaio abruzzese caduto da un trabattello mentre stava lavorando nella biblioteca della Statale di Milano. Aperta un’inchiesta e disposta l’autopsia.

Enrico Pantoni il 65enne, residente a Torano Nuovo, in provincia di Teramo, è spirato nel Policlinico Maggiore per le gravi lesioni riportate nell’incidente sul lavoro avvenuto il 14 luglio nella biblioteca Crociera della Statale di via Festa del Perdono. Il pubblico ministero della Procura della Repubblica del capoluogo lombardo, dottor Mauro Clerici, ha disposto l’esame autoptico e ha aperto un fascicolo.

L’autopsia potrà chiarire le cause della morte dell’operaio e, in particolare, se abbia accusato un malore prima della caduta o se il decesso sia stato dovuto esclusivamente ai traumi del violento impatto al suolo.

Pantoni stava operando all’interno di una stanza su di un trabattello, a circa due metri di altezza, quando all’improvviso è caduto malamente a terra. Soccorso dai sanitari del 118, prontamente allertati, il lavoratore è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Maggiore di Milano in stato di coma, ma nello schianto al suolo ha riportato politraumi troppo gravi, tra cui una frattura cranica chiusa con lacerazione cerebrale, e nonostante tutti i tentativi da parte dei medici di salvarlo, sabato 17 luglio è deceduto:non ha mai ripreso conoscenza.

Enrico Pantoni lascia la moglie Giuliana, quattro tra fratelli e sorelle e i nipoti a cui era molto legato. I familiari, attraverso il consulente legale Mario Masciovecchio, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, in collaborazione con l’avvocato del Foro di Milano Maria Laura Bastia.

L’incarico al consulente tecnico indicato dal magistrato per l’autopsia sarà conferito lunedì 26 luglio. Una volta eseguita l’autopsia e ottenuto il nulla osta dall’autorità giudiziaria, i familiari potranno fissare la data dei funerali che si svolgeranno nella Chiesa Madonna di Lourdes di Villa Bizzarri di Torano.