• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

BorsaxDomani, lunedì  28 novembre alle ore 10.45 presso il Palazzo del Mare a Roseto degli Abruzzi si terrà la presentazione e la visione del documentario “Un Giorno al Borsacchio”, sulla Riserva Regionale Guidata Borsacchio, realizzato dagli alunni della classe 5B Scienze Applicate A.S. 21/22 del Polo Liceale Statale SAFFO.
 La presentazione sarà moderata dal Giornalista Umberto Braccili, alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. Achille Volpini, del Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes, dell’assessore alla cultura Francesco Luciani, dell’amministrazione comunale, del Sindaco Emerito Sabatino Di Girolamo, del Presidente delle Guide del Borsacchio Marco Borgatti e di alcune classi del Polo Liceale Statale SAFFO.
 
La finalità del progetto nel quale è nato il documentario, che verrà presentato, è quello di valorizzare e far conoscere le risorse culturali e naturalistiche presenti nel Comune di Roseto degli Abruzzi, in particolare la Riserva Naturale del Borsacchio.
Della riserva nel documentario verranno affrontati gli aspetti naturalistici, storici e si analizzeranno le motivazioni dell’inattuata legge regionale istituiva della stessa del 2005.