• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

METEOGIUSTOBuonasera a tutti cari amici di Certastampa.it ecco a voi il consueto appuntamento con le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 9 dicembre 2022.
Il tempo torna a destabilizzarsi anche sulla nostra regione a causa della risalita delle correnti molto miti e umide sub/tropicali, determinate a sua volta dalla discesa di un affondo molto gelido che dalle latitudini polari si dirigerà sin alle medie latitudini e che nei prossimi giorni apporterà la prima vera fase invernale sull'Europa centro/occidentale ed in parte anche sul settentrione italiano.
Analizzando il dettaglio previsionale, osserviamo che le precipitazioni dalle prime ore di domani e per buona parte della giornata interesseranno i settori occidentali dell'Abruzzo, con maggiore coinvolgimento dell'Aquilano e zone marsicane, nevicate sull'Appennino Abruzzese inizialmente sui 2000mt di quota in rapida risalita oltre i 2500mt di altezza.
Sul settore orientale della regione il tempo risulterà estremamente variabile con possibilità di locali rovesci sparsi sul teramano.
Dal punto di vista termico registreremo temperature oltre le normali medie del periodo, in particolar modo i valori massimi sulle zone orientali della regione, quanto si potranno raggiungere i 16/18°C fra pescarese e chietino.
La ventilazione risulterà moderata da Sud con possibilità di foehn appenninico sulle coste adriatiche.
Non mi resta che augurarvi nuovamente una buona serata e vi ricordo il nuovo aggiornamento di domani con le previsioni di sabato.

Previsioni a cura di
Fabrizio Di Sabatino
Tecnico Meteorologo 

Screenshot_2022-12-08-13-10-37-89_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg