• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

METEOGIUSTOBen ritrovati cari amici di Certastampa.it, anche la giornata di mercoledì 14 sulla nostra regione trascorrerà all'insegna di un tipo di tempo fra l'instabile ed il perturbato, a causa dell'ennesima depressione Atlantica in uscita dalle Isole Baleari e che entro la mattinata di mercoledì si andrà a posizionare sul medio tirreno andando così a  rinvigorire l'ennesima fase di maltempo su tutto il centro/sud della nostra penisola.
Il dettaglio previsionale per l'Abruzzo prevede sin dal mattino piogge moderate che si manifesteranno dapprima fra l'Aquilano e la Marsica, ma in rapida estensione entro metà mattinata a tutto il territorio regionale.
Le precipitazioni insisteranno per buona parte della giornata e la neve cadrà sulle cime più alte dell'Appennino Abruzzese a quote oltre i 2000/2200mt, tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata.
Le temperature sono previste in moderato aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi, le termiche del primo mattino saranno comprese fra i 6/7°C sulla fascia Adriatica ed i 3/6°C sul resto della regione, le temperature diurne si attesteranno fra gli 8/9°C delle zone litoranee ed i 4/7°C del resto del territorio abruzzese.
La ventilazione risulterà debole settentrionale sulle zone orientali e da SW sull'Aquilano e zone più occidentali dell'area regionale, per stasera è tutto vi ringrazio per l'attenzione e vi do appuntamento a domani con la rubrica meteo "Che Tempo Fa?".

Previsioni a cura di
Fabrizio Di Sabatino
Tecnico Meteorologo 

Screenshot_2022-12-13-17-04-06-47_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg

--