• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

METEOGIUSTOBuona serata cari amici della rubrica meteo "Che tempo fa?"
Come già segnalato nella previsione di ieri, dalle prossime ore le condizioni meteorologiche saranno nuovamente in peggioramento sulla nostra regione, la causa sarà dovuta all'ennesima depressione atlantica che favorisce la risalita di correnti in quota molto umide e miti.
Tale perturbazione sta apportando nevicate abbondanti sino in pianura sul Piemonte ed in generale moderato maltempo su tutto il settentrione italiano. 
Sulla nostra regione dalle prime ore di venerdì si avranno piogge più consistenti a partire dai settori più occidentali, con successivo interessamento delle aree orientali. 
Tendenza a generale variabilità atmosferica dal mattino e per buona parte della giornata, in serata nuove deboli precipitazioni si verificheranno un po' su tutto il territorio regionale.
Le nevicate si prevedono sulla catena appenninica a quote prossime ai 2000mt.
Le temperature saranno stazionarie nei valori minimi, queste si attesteranno fra i 9/10° lungo la fascia costiera e fra i 6/8°C sulle restanti zone, le temperature massime sono previste in aumento e saranno comprese fra i 16/17° sulle zone adriatiche e fra i 10/12°C sulle aree interne.
La ventilazione risulterà moderata da SW con locali rinforzi di garbino sulle zone orientali.
Per oggi ci fermiamo qui e vi rimando a domani con un nuovo appuntamento relativo alle previsioni per sabato.

Previsioni a cura di
FABRIZIO DI SABATINO
TECNICO METEOROLOGOScreenshot_2022-12-15-17-10-49-45_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg