• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata_2022-12-23_alle_11.27.54.png

Nasce il nuovo "hub" di piazzale San Francesco: i lavori della Tua, stazione appaltante dell'intervento finanziato dal Masterplan, partiranno a inizio gennaio 2023 e dovrebbero finire in 180 giorni, al massimo subito dopo l'estat. Lavori che contribuiranno a ridare decoro e più sicurezza a tutta l'area spazi ma senza compromettere le attività commerciali esistenti, ossia l'edicola (che rimarrà dov'è, così come più volte garantito dall'ex assessore Maurizio Verna, oggi presente alla conferenza stampa in Comune, e il consigliere Flavio Bartolini) e il bar. Tua, attraverso il direttore tecnico Paolo Sportiello, ha tenuto ad evidenziare che i lavori verranno eseguiti senza inficiare le attività e saranno coordinati il più possibile, in modo da non recare danno alla circolazione degli autobus.
Una volta finiti i lavori, Piazzale San Francesco sarà un vero e proprio "hub" moderno, con autobus in linea e opportunamente posizionati per garantire la sosta breve ma sopratutto il massimo della sicurezza dei viaggiatori, studenti in primis e degli stessi operatori.
L'autostazione di piazzale San Francesco sarà interconnessa con altre aree cittadine, ha voluto evidenziare il sindaco Gianguido D'Alberto, citando il collegamento che nascerà con il parco fluviale ad esempio. Proprio nelle scorse ore, fa sapere Tua, è stato firmato l'inizio lavori per un importo pari a 520mila euro per l'adeguamento e sistemazione post-sisma della sede della Tua di Teramo, alla Cona, ma anche sulla sede di Giulianova, più volte sotto i riflettori con le lamentale degli stessi lavoratori. 
Tua attualmente ha in cantiere ben 9 interventi in Abruzzo. Di questi, tre ricardono sulla provincia di Teramo: l'autostazione di Mosciano Sant'Angelo, in fase di collaudo; il cantiere pronto a partire per l'hub di piazzale Sam Francesco aTeramo e la messa in sicurezza delle "paline di fermata" sulla statale 16 e sulla statale 17, dove Tua intende attuare anche un servizio digitale con qrcode affinchè i viaggiatori possano comodamente avere accesso a tutte le info su coincidenze, orari e bus in transito.

ASCOLTA L'ARCHITETTO SPORTIELLO, DIRETTORE DELLA TUA