• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

METEOGIUSTOBuonasera a tutti carissimi amici e ben ritrovati dopo la breve pausa Natalizia.
Purtroppo continua imperterrita la fase di tempo stabile, soleggiato e assai mite che oramai da molti giorni sta caratterizzando il tempo oltre che della nostra regione in generale di tutta la penisola.
Il vasto promontorio di alta pressione che risale attraverso un promontorio dal nord Africa è destinato ad influenzare il tempo del mediterraneo ancora per diversi giorni, favorendo caratteristiche ben poco consoni alla stagione invernale in essere.
Sulla nostra regione il tempo continuerà ad essere sereno o al massimo con locali annuvolamenti, foschie dense e banchi di nebbia nottetempo si svilupperanno nelle vallate e nelle conche più protette dove si avranno le solite inversioni termiche.
Le temperature saranno particolarmente miti nei valori massimi in special modo sui rilievi, più contenuti gli aumenti laddove la nebbia offuscherà la presenza del sole.
I valori si attesteranno entro gli 8/9°C delle zone più orientali ed i 3/7°C del resto del territorio, i termometri diurni saranno compresi intorno ai 13° del medio Adriatico ed i 8/11° delle restanti aree regionali, la ventilazione sarà debole variabile.
Non mi resta che darvi appuntamento a domani con le previsioni per giovedì 29 dicembre.

Previsioni a cura di
FABRIZIO DI SABATINO
TECNICO METEOROLOGO

Metexi