• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

2023_omicidio-pescara-ansa.jpgCi sarebbe una missione finanziata e non portata a termine alla base dell'omicidio dell'architetto pescarese Walter Albi, al Bar del Parco, lo scorso primo agosto
a Pescara. Un episodio che svelerebbe l'infiltrazione in Abruzzo della 'Ndrina Ursino di Locri. Sarebbe stato, infatti, Natale Ursino, residente nel Teramano e arrestato questa mattina a Roma, l'uomo che avrebbe ordinato l'omicidio di Walter Albi. A eseguire materialmente il delitto sarebbe stato Mimmo Nobile,
pluripregiudicato di Pescara, con un'arma rubata a una guardia giurata nel corso di una rapina all'Agroalimentare di Cepagatti l'11 luglio 2022, rapina in relazione alla quale lo stesso Nobile è indagato.

In carcere, con l’accusa di essere stato il killer della Strada Parco è finito Cosimo (“Mimmo”) Nobile, 52 anni, ex capo “ultrà” del Pescara. L’altro arrestato, ritenuto il mandante, sarebbe come detto, il pregiudicato Natale Ursino, 54 anni, nato a Locri e residente nel Teramano, arrestato a Roma. Il momento di svolta nelle indagini è stato il rinvenimento dello scooter e della pistola utilizzati in una rapina al centro agroalimentare di Cepagatti e del casco utilizzati nell’agguato. L’omicidio dell’architetto Albi e il grave ferimento dell’ex calciatore Cavallito furono compiuti da un solo sicario, che esplose 4 colpi sulla vittima e 2 sul ferito, per fuggire poi a bordo di uno scooter.

Alla conferenza stampa a Pescara erano presenti il procuratore capo Bellelli, i sostituti procuratori Mantini e Di Giovanni, il questore Liguori e il capo della Squadra Mobile Di Frischia.