• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

tribunaleparcheggiblu

Oggi il metro del consigliere comunale di Futuro In, Franco Fracassa, è servito a misurare anche l'indecorosa profondità delle buche che disseminano l'asfalto e lo spazio degli stalli per le auto lungo viale Madre Teresa di Calcutta, in pratica la via che collega il piazzale della Madonna delle Grazie fino alla rotonda. E di buche, più o meno grandi, che con la pioggia diventano delle indecorose e impercorribili pozzanghere, sia quel viale sia su tutta l'area davanti al santuario e davanti al Tribunale, ce ne sono talmente tante che (complici anche le radici) si evita anche di parcheggiare a volte. Il suo metro oggi Fracassa lo ha usato per ribadire le "bugie dell'assessore Filipponi, Pinocchio quanto il suo sindaco quando fornisce alla stampa uno schema con le misure vigenti degli stalli ma basta venire sul posto, come faccio con voi oggi, per smentirli e dimostrare che nulla è come viene raccontato da questi signori. Gli stalli non sono a norma, sono più stretti e non rispettano affatto quelle misure diffuse dal duo D'Alberto e Filipponi!", dichiara Fracassa. Che ha allargato la sua denuncia ad altre due situazioni. Partiamo dalla prima.

PARCHEGGI DAVANTI AL TRIBUNALE 

Fracassa ha percorso tutta la linea curva blu continua che delimita le auto in sosta davanti al Tribunale (vedi foto), dall'incrocio con Ponte San Ferdinando a salire fino all'inizio del piazzale davanti al Santuario. "In pratica qui, addirittura, non abbiamo stalli definiti ma un'unica linea oltrepassata la quale si paga. Punto. Ma è mai possibile? Me lo vengano a spiegare Filipponi e ditta. Una linea blu unica, curva, senza stalli e nonostante ciò uno deve pagare il parcheggio e se non paga si ritrova la multa". Fracassa (assistito casualmente dall'ex consigliere ed avvocato Giambattista Quintiliani che usciva da un'udienza stamattina) ricorda come "non fossero assolutamente a pagamento qui i parcheggi davanti al Tribunale con la precedente giunta". Parcheggi bianchi, dunque, sostituiti oggi da un'unica striscia blu.

Passiamo al secondo punto.

AREA PARCHEGGI DAVANTI AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLE GRAZIE

Fracassa sfodera la copia del verbale d'intesa sottoscritto con Prefettura, santuario e Comune "per garantire una fascia di rispetto per chi si reca in Chiesa, pensate ad esempio a chi deve parcheggiare per un funerale...Di multe subite dai familiari del morto ne abbiamo già parlato no? Bene. Questa intesa e questa fascia di rispetto, l'attuale Amministrazione, non l'ha mai nè rispettata nè garantita. E intanto, su quest'area, contiamo almeno 20 stalli in più rispetto al progetto dei parcheggi concessi alla Easy Help e 11 su viale Madre Teresa di Calcutta. 

Il consigliere accusa il Comune di "non controllare assolutamente nulla" e chiede conto non solo alla parte politica ma sopratutto alla parte tecnica: "Dov'era il rup quando la Easy Help disegnava stalli in più? Perchè, subito dopo, il dirigente non ha controllato?". E proprio qui, mercoledì prossimo, Fracassa tornerà ma questa volta "porterò con me i candidati sindaco di Teramo". Appuntamento, area dei parcheggi davanti alla caserma dei Carabinieri in piazza del Carmine. 

 

 

fracassa2

fracassapozzanghera

fracassatribunale1