• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

1474797100 0 frecce tricolori a donnalucata 768x325Questa mattina si è tenuto, presso il Palazzo del Governo, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Fabrizio Stelo, con all’ordine del giorno l’esibizione delle Frecce Tricolori, che si terrà a Giulianova nelle giornate del 18 e 19 maggio correlate da una fitta rete di eventi collaterali.

Alla riunione hanno partecipato, oltre alla Provincia di Teramo e al Comune di Giulianova, l’Ufficiale coordinatore Frecce Tricolori, l’Aereoclub, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, il Servizio Emergenza Sanitaria 118 e l’Enac e L’Enav.

PHOTO-2024-04-08-13-30-34.jpg

Il Prefetto, nel ringraziare preliminarmente gli organizzatori che con il Patrocinio del Comune di Giulianova, hanno reso possibile la realizzazione di questa importante manifestazione, ha sottolineato che l’esibizione della pattuglia acrobatica rappresenta una grande opportunità per il tessuto socio-economico cittadino di Giulianova e una grande occasione di visibilità per tutta la Provincia.

Nel corso del Comitato si è discusso delle varie misure di sicurezza pubblica che saranno adottate come l’inibizione dello spazio aereo, l’interdizione dell’attività marittima e delle misure da adottare a terra per la gestione delle fasi di afflusso e deflusso dei partecipanti e della viabilità.

Nessuna particolare problematica di ordine e sicurezza pubblica è stata evidenziata dall’organizzazione e dagli altri partecipanti; massimo sarà l’impegno perché la manifestazione avvenga nella massima sicurezza.

Maggiori dettagli tecnici, anche in relazione alla concomitanza di ulteriori attività ed impegni, oltre che la dislocazione delle risorse da impiegare e gli aspetti più propriamente legati all’eventuale attività di soccorso, saranno definiti nell’ambito dei successivi tavoli tecnici che si terranno in Questura.

Il Prefetto, invitando tutti gli intervenuti, ciascuno per il rispettivo ambito di competenza, a continuare a fornire il proprio fattivo contributo all’ottima riuscita della manifestazione, ha ribadito il massimo supporto della Prefettura.