• FESTA AGRICOLA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Anche quest’anno l’Abruzzo ha risposto con generosità all’appello della Fondazione Veronesi, che questa mattina ha organizzato in numerosi comuni della regione la sesta edizione di "In cammino per la ricerca scientifica", l’iniziativa benefica pensata per sostenere la lotta contro il cancro.

A guidare la Delegazione di Teramo è stata, come sempre, Anna Maria Ressa Camerino, oggi sostituita per motivi di salute da Silvana Di Francesco che ha coordinato la manifestazione cittadina insieme alle istituzioni locali. Sebbene il numero di partecipanti a Teramo sia stato leggermente inferiore rispetto agli anni passati, lo spirito solidale non è venuto meno.

Il percorso teramano ha visto i partecipanti partire da Piazza Martiri della Libertà per poi snodarsi lungo il suggestivo lungofiume Vezzola, in un cammino di circa 4 chilometri che ha unito sport, comunità e impegno civile. Un’iniziativa simbolica, ma concreta nei suoi obiettivi: i fondi raccolti andranno infatti a finanziare gli studi di un ricercatore abruzzese impegnato nella ricerca di nuove cure contro le patologie oncologiche.

Ma Teramo non è stata sola. Anche Crognaleto, tra i comuni patrocinatori dell’evento, ha ospitato la sua camminata solidale, con partenza dalla Piazza della Chiesa di Nerito e arrivo presso lo Chalet locale. Una rete regionale di solidarietà che, ancora una volta, ha dimostrato come l’unione delle comunità possa fare la differenza nel sostenere la scienza e la salute.Screenshot_2025-05-25_alle_11.13.05.pngfoto3.jpegfotoooo.jpegScreenshot_2025-05-25_alle_11.14.22.pngfoto2.jpegScreenshot_2025-05-25_alle_11.13.51.png