×

Avviso

Non ci sono cétégorie

eccola_la_statua.jpegL’amministrazione comunale di Giulianova ha annunciato l’intenzione di acquistare una delle opere principali esposte nella mostra "Anima Mundi" dell’artista di fama internazionale Rabarama, attualmente allestita in città. A confermarlo è stato il sindaco Jwan Costantini, durante l’inaugurazione della rassegna artistica, definita un vero evento culturale dell’estate giuliese.

L’opera scelta è la grande scultura che campeggia nella prima immagine della mostra, il cui valore è stimato in 170mila euro. Per sostenere l’acquisto, il Comune si appellerà al contributo della Fondazione Tercas.

Si dovrebbe chiamare Trans‑Lettura figure umanoidi dipinte in bronzo con motivi geometrici/alfabetici – come quelle viste per esempio lungo il lungomare di Reggio Calabria.

La mostra, che propone una selezione delle più significative creazioni dell’artista, è visitabile fino al 31 agosto, nei seguenti orari:

  • Mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00

  • Dal martedì alla domenica dalle 18:00 alle 22:00

«Legata alla storia e alla bellezza del nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Costantini – la mostra di Rabarama offre un’opportunità in più per vivere a pieno l’estate nella nostra città». Secondo l’amministrazione, l’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione culturale e turistica del territorio, e promette di diventare uno dei maggiori poli di attrazione per visitatori e appassionati d’arte.