×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Tragedia all’alba nei campi del Fucino, in provincia dell’Aquila. Hamid Essahli, 35 anni, bracciante agricolo di origine marocchina, è stato ucciso durante un turno di raccolta lungo la Strada 32, nel territorio comunale di Trasacco.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato investito da un trattore al culmine di un diverbio con un collega. Un litigio che, stando alle testimonianze raccolte sul posto, sarebbe nato per futili motivi e degenerato fino al gesto estremo. Il bracciante è morto sul colpo, travolto dal mezzo agricolo davanti agli occhi increduli della squadra di lavoro.

L’aggressore si è dato alla fuga a bordo del trattore, ma è stato bloccato poco dopo dai carabinieri e condotto al comando di Avezzano. Nei suoi confronti è scattato il fermo per omicidio volontario.

Hamid Essahli risiedeva ad Avezzano insieme alla moglie e ai due figli piccoli. La notizia ha sconvolto la comunità locale e il mondo del lavoro agricolo, che ancora una volta si trova a fare i conti con dinamiche dure, spesso ai margini della visibilità mediatica.

Le indagini sono in corso per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.PHOTO-2025-07-01-11-33-34.jpg