×

Avviso

Non ci sono cétégorie

 Decorsa

I Carabinieri di Martinsicuro  hanno denunciato  tre giovani ritenuti responsabili di aver effettuato una gara di velocità con le loro autovetture sul lungomare Europa, nel tratto di strada compreso tra la via Dante Alighieri e la rotonda Las Palmas a Martinsicuro. La segnalazione era arrivata in piena notte, quando alcuni testimoni avevano riferito di aver visto tre utilitarie (due Fiat Panda e una Renault Clio) partecipare a una gara di velocità con griglia di partenza e ordine di avvio.

I Carabinieri erano intervenuti prontamente, ma non avevano trovato elementi utili a suffragare la segnalazione. Tuttavia, avevano notato alcuni indizi che facevano supporre che la gara fosse effettivamente avvenuta, come la presenza di soggetti che cercavano di dileguarsi, un forte odore di bruciato e segni di pneumatici impressi nell'asfalto. Grazie all'acquisizione delle immagini delle telecamere pubbliche e private e all'attività di "Web Patrolling" dei social network, i Carabinieri sono riusciti a identificare i tre giovani neopatentati che avevano partecipato alla gara.

I tre rischiano una reclusione da sei mesi a un anno e una multa da 5.000 a 20.000 euro, oltre alla sospensione della patente di guida da uno a tre anni. Sono inoltre in corso accertamenti per verificare se contestualmente alla gara ci possano essere state delle attività di scommessa.