Macabra scoperta nel primo pomeriggio di oggi sul massiccio del Gran Sasso. Due escursionisti, mentre scendevano dal Pizzo Cefalone, hanno notato ai margini del sentiero una giacca abbandonata e alcune evidenti tracce di sangue. Insospettiti, hanno seguito le tracce fino a rinvenire, più a valle, il corpo di un uomo.
Immediata la chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112, che ha attivato i soccorsi. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso dell’Aquila, affiancato da una squadra di terra del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo.
Nonostante i rapidi tentativi di soccorso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il medico dell’equipaggio ha potuto soltanto constatare il decesso.
Dopo l’autorizzazione del magistrato di turno, il corpo è stato recuperato e trasportato all’obitorio dell’Aquila, dove verranno effettuati gli accertamenti necessari a chiarire le cause della morte.
Il deceduto è il noto imprenditore aquilano Nino Scipioni, storico concessionario della Fiat dell’Aquila, ha perso la vita mentre stava effettuando un’escursione. Aveva 83enne ed era una figura molto nota e stimata in città. Grande appassionato di rugby, Scipioni è stato a lungo presidente L’Aquila Rugby.